BARRETTE PROTEICHE, QUANDO, DOVE, COME E PERCHÉ

BARRETTE PROTEICHE, QUANDO, DOVE, COME E PERCHÉ

QUANDO MANGIARE BARRETTE PROTEICHE

Le barrette proteiche nascono e vengono vendute come integratori di proteine, il loro utilizzo principale viene principalmente accostato all’integrazione post-allenamento, a seguito di una performance sportiva intensa.
L’ideale sarebbe l’assunzione in quota di carboidrati a medio/alto indice glicemico ed una buona quantità di proteine ad alto valore biologico.

DOVE COMPRARE BARRETTE PROTEICHE

La maggior parte delle barrette proteiche presenti in commercio è possibile acquistarle in store fisici quali supermercati, ipermercati, negozi di vendita di articoli sportivi e farmacie.
È anche vero che negli ultimi 15 anni il valore di mercato dell’e-commerce ha subito un rapido incremento in termini di vendite online.
Da ciò è possibile evidenziare come quest’ultimo sia il principale protagonista nel momento di decisione di acquisto di un prodotto e nella fattispecie delle barrette proteiche. Siti quali Amazon ed altri market place sono i principali attori di questo mercato.

BARRETTE PROTEICHE COME SCEGLIERE

Il dilemma del “come scegliere le barrette” nella fase di ricerca risulta essere il fulcro delle svariate esigenze del consumatore.
Fra le esigenze primarie del cliente, nel ricercare la barretta ideale, risultano esserci: un contenuto proteico non inferiore ai 12 g di proteine, che derivino dal siero del latte, che abbiano un contenuto di 10 g di grassi di cui almeno 5 g saturi. Particolare importanza viene data alle fibre, componente essenziale per un ottimo funzionamento del sistema digestivo.

PERCHÉ MANGIARE BARRETTE PROTEICHE

La domanda abituale che molti si pongono è: “perché mangiare barrette proteiche?”
La risposta nello specifico è dettata da due fattori strettamente correlati:
1. Le barrette proteiche risultano essere più adeguate e più comode nell’utilizzo rispetto alle proteine in polvere, facili da utilizzare nell’integrazione successiva all’allenamento per un più rapido recupero muscolare e ad un miglioramento dello stimolo anabolico.
2. Le barrette proteiche di qualità quali (GustoPro di “Falco Advanced Nutrition”) sono prive di zuccheri aggiunti, conservanti, olio di palma, grassi idrogenati ed OGM con un’alta quota proteica di circa il 30%, un’alta digeribilità, bassi carboidrati, utili al mantenimento ed alla perdita di peso tutti requisiti cruciali in fase di selezione del prodotto.

Per molti il concetto di “essere a dieta” potrebbe considerarsi come uno sforzo immane da dover fare. Nel nostro caso l’utilizzo della barretta proteica viene invece ritenuto come un momento di sano relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.