Vinci lo stress e addolcisci i tuoi momenti

Barrette antistress contro la quarantena

#RESTAACASA

“Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme stringenti”.

Queste le parole del premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi ieri sera. Un discorso senz’altro toccante, chiaro e utile al fine di rendere evidente a tutti quanto sia necessario restare a casa in un momento così delicato per il nostro paese.

Certo, tutti abbiamo paura: paura di dover accantonare le abitudini consolidate, paura dell’isolamento, paura di essere contagiati e di essere noi stessi veicolo di contagio. Paura di scoprirci non in grado di occupare il tempo in modo costruttivo: in una società che corre veloce, che impone la sincronizzazione degli orologi, adesso, invece, è il momento di fermarsi.

Ma la paura e l’ansia, purtroppo colonna portante della nostra società, vanno combattute e tenute a bada ora più che mai. E per vincere questa battaglia un aiuto importante può provenire senz’altro dalla serotonina, il cosiddetto “Ormone del buonumore”.

Cosa è la Serotonina?

Si tratta di un neurotrasmettitore che svolge fondamentali funzioni per il benessere del nostro organismo: sostiene gli equilibri umorali del sistema nervoso; regola la quantità e la qualità del sonno; è utile nelle diete per il controllo del peso.

Serotonina e alimentazione: come sono collegate.

Esiste una nota correlazione tra serotonina e assunzione di cibo, così come tra alimentazione e buonumore, basti pensare al senso di benessere associato all’assunzione, e ancor prima alla vista e alla percezione dell’aroma, del cioccolato ad esempio.

Soprattutto il cioccolato fondente, grazie al contenuto in cacao, rappresenta una delle più generose fonti alimentari di flavonoidi, rinomati antiossidanti presenti negli alimenti di origine o derivazione vegetale.

In questo modo, dunque, in una società che premia l’individualismo sulla collettività, stare forzatamente soli con noi stessi non ci farà più paura ed anzi ci farà capire quanto sia importante l’altro.

Noi restiamo a casa per ora, così da poter uscire presto di nuovo e poter tornare a guardare tutto ciò che sta al di fuori con occhi diversi.

Il nostro contributo.

La Falco, azienda italiana nel settore del benessere e dello sport, è in grado di offrire un prodotto fatto con puro cioccolato con l’obiettivo principale di  addolcire le tue giornate pensando al benessere fisico e mentale.

Scopri le nostre barrette antistress, barretta 100% italiana, sana, pratica e gustosa con cioccolato, frutta e cereali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.